Nel nostro laboratorio

Quando i tartufi freschi arrivano nel nostro laboratorio vengono accuratamente selezionati e suddivisi secondo tipologie di specie e pezzatura.
La nostra procedura di lavorazione prevede che i tartufi vengano prima lavati in un’apposita macchina lavatartufi e poi ulteriormente ricontrollati.
Da questo momento in poi, a seconda del prodotto che andremo a confezionare, procederemo in maniera diversa alla lavorazione:

per i tartufi freschi si procederà semplicemente a conservarli nei vasetti con acqua e sale per ottenere i carpacci e le brecce, il tartufo verrà affettato e conservato in olio extravergine di oliva e sale
quando viene macinato nel tritatartufi (Cutter) otteniamo delle ottime creme.


Dopo la chiusura ermetica, i vasetti di vetro, vengono posizionati all'interno dell'autoclave e sterilizzati, in seguito brillantati, asciugati ed etichettati.

Le ife coniuga l’artigianalità di fondo, caratterizzata esclusivamente dall’utilizzo di materie prime di stagione accuratamente selezionate, e modernità, servendosi soltanto di attrezzature dotate di elevate tecnologie, al fine di garantire igiene, qualità e freschezza ai suoi prodotti.